EIA EIA EIA ALALA’

In un afflato di folle Autarchia il camerata Urso del Ministero delle Corporazioni ha dichiarato guerra alla Cina nel campo delle Terre Rare.

Anche “l’Italia ha diritto ad un posto al sole”,come la memoria rimanda ad un famigerato Regime di cui ancora oggi ne subiamo le conseguenze (vedi le guerre corporative dei taxisti, dei balneari e professionisti vari).

Dell’universo delle Terre Rare ad oggi archiviate, sembra, secondo il camerata, che la Patria ne possegga in abbondanza, relegate in vecchie e arcaiche Miniere. Il volersi erigere in ogni modo a sovranisti e nazionalisti più di chiunque altro, conferma che la balordaggine di certi figuri non ha confine.

In Toscana le vecchie miniere oltre ad essere altamente inquinanti, vennero chiuse e abbandonate dalle Società Private che ne gestivano l’estrazione, in quanto non più economicamente profittevoli. Da tempo queste vecchie miniere, non sono state lasciate nell’incuria, ma scelte illuminate, le hanno trasformate in Musei e opportunità turistiche, oltre a rappresentare una Memoria e un Riconoscimento a chi sottoterra ci è anche morto.

La Toscana dell’ Arte, del Turismo, della Cultura, del Chianti, del Sassicaia e del Brunello rischia di essere deturpata da una orda di balordi ignoranti e analfabeti, solo per buttare un pò di fumo negli occhi a ignari elettori.

Dichiarazione di Guerra alla Cina ! Oltre ad uno sperpero di risorse finanziarie a scapito di tutti gli Italiani creando il solito Baraccone con tanto di Consiglio di Amminstrazione dei soliti Trombati. Abbiama già un comitato costituito ventanni fà per il Ponte sullo Stretto, messo su da Berlusconi e alleati, e che senza mettere un mattone sta buttando milioni, quando si sarebbe potuto fare manutenzione a ponti, boschi, strade, montagne e costruire Scuole e Asili.

Quanto siano ipocriti questi fascisti lo dimostra il fatto che nel Consiglio Europeo hanno combattuto contro il Futuro delle Auto Elettriche (tutte le Case Automobilistiche stanno investendo centinaia di miliardi) ed ora voglioni coinvolgere laToscana perchè ricca di Litio, “l’oro bianco” necessario alla produzione di Batterie per Auto Elettriche.

Oggi la Cina, purtroppo a scapito dell’ Occidente, con la propria Valuta il Renminbi, nelle transazioni internazionali ha superato quelle in dollari. E questo successo Collettivo e non corporativo è dovuto alla capacità cinese, del loro Sistema ad aprirsi al Mondo, capacità riconosciuta da tutti i maggiori players mondiali; e non chiudersi nel Passato come incita il camerata Urso per attingere a piene mani in una nefanda ideologia come il criminale regime mussoliniano. L’ augurio è che presto anche in Italia si possano acquistare Auto Elettriche Cinesi, ad un prezzo super competitivo, Antinflazione, che gli strampalati al potere non sono in grado di debellare.

Fra le Regioni coinvolte non c’è solo la Toscana, ma anche Liguria e Friuli. Questultimo già massacrato dalla tempesta Vaia. Facciano loro se permettono di incentivare movimenti franosi e causare migliaia di morti e dispersi.

E il WWF e Legambiente cosa ci stanno a fare ? Si facciano sentire e promuovere da subito un Movimento di protesta per combattere una visione moipe e ideologica della strada sovranista e nazionalista.